FaceD amplia la sua linea di trattamenti al Retinolo con Retinol Body Serum: il nuovo siero anti-età che entra nel mondo della body-care trasportando i tipici ingredienti skincare dalla pelle del viso a quella del corpo.
Retinol Body Serum ha la massima concentrazione di retinolo puro utilizzabile e (0,05%) e acido Ialuronico a 4 pesi molecolari. Dalla texture quasi evanescente, studiata per ricreare la sensorialità tipica dei trattamenti viso, il Siero si appoggia sul corpo come un velo leggero, fondendosi immediatamente e restituendo una sensazione di setosità e morbidezza all’applicazione. Ne risulta una soluzione anti-età confortevole, ideale per chi cerca un trattamento quotidiano facile, senza compromessi sulla performance.
La chiave della sua efficacia risiede anche nella tecnologia dei liposomi: microscopiche strutture sferiche, in grado di incapsulare principi attivi, come il Retinolo ed agire come trasportatori intelligenti indirizzando i principi stessi negli strati più profondi dell’epidermide.
Grazie alla loro struttura simile a quella delle membrane cellulari della pelle, i Liposomi sono facilmente riconoscibili dalle cellule che li accolgono pienamente massimizzando l’assorbimento e la penetrazione del Retinolo che contengono.